Microbiota – Prevenire problemi intestinali con Nabutir 1000

Microbiota – Prevenire problemi intestinali con Nabutir 1000

Vimpharma promuove il sodio butirrato dal 2014, attraverso il suo prodotto leader:      Nabutir 1000                               

Nabutir 1000 rappresenta la migliore formulazione per contrastare ed alleviare i disturbi legati al tratto gastro-intestinale

 

 

L’intestino o colon irritabile, oggi noto anche come sindrome dell’intestino irritabile (IBS) è un disturbo funzionale molto comune che colpisce circa il 15% della popolazione. Interessa principalmente le donne tra i 20 e i 50 anni di età.

I sintomi del colon irritabile (IBS) possono variare da persona a persona, ma comunemente includono:

  • Dolore o disagio, spesso alleviato dopo la defecazione
  • Alterazioni del transito intestinale, come diarrea, stitichezza o entrambe in alternanza
  • Gonfiore e sensazione di distensione addominale
  • Cambiamenti nella consistenza delle feci
  • Sensazione di evacuazione incompleta dopo la defecazione
  • Muco nelle feci

 

I sintomi dell’IBS possono essere scatenati da fattori come lo stress, la dieta o le variazioni ormonali. Nella sindrome del colon irritabile, l’acido butirrico, un acido grasso a catena corta prodotto nel colon durante la fermentazione batterica dei carboidrati non digeribili, ha un ruolo importante. Questo acido influenza positivamente la funzione intestinale, contribuendo al mantenimento della salute della mucosa ed alla regolazione dell’infiammazione. L’acido butirrico è anche noto per essere una fonte di energia per le cellule epiteliali intestinali e ne favorisce la loro salute. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che la presenza di quantità adeguate di acido butirrico influenza positivamente la composizione del microbiota intestinale, promuovendo la crescita di batteri benefici. Un microbiota equilibrato (EUBIOSI) è associato ad una migliore funzione intestinale e gioca quindi un ruolo fondamentale nel mitigare i sintomi dell’IBS. NABUTIR 1000 rappresenta il miglior integratore in commercio, a base di acido butirrico, utile quindi a contrastare e prevenire la sintomatologia dolorosa della sindrome del colon irritabile.